Top

Sistemi di trasporto segnali digitali e DTT  

Progettazione e installazione di impianti di comunicazione e trasmissione segnali audio, video e dati di qualità broadcast.

Dalla fase progettuale e di consulenza fino alla realizzazione del progetto, individuiamo e mettiamo a disposizione del cliente soluzioni tecniche all’avanguardia personalizzate su specifiche esigenze, allo scopo di offrire un sistema di trasporto segnali con caratteristiche broadcast che garantisce elevati standard qualitativi anche su lunghe tratte.

 

Progettiamo e installiamo impianti per il trasporto di segnali live e in differita, impiegando le seguenti tecnologie:

  • Link satellitari
  • Streaming banda larga (Internet)
  • Link 4G LTE per live e contribuzione
  • Ponti radio digitali

L'esperienza acquisita negli anni nella produzione di reality, talent show, F1, eventi sportivi di vario genere e news in tutto il mondo, anche in aree remote, con difficoltà tecniche logistiche di non facile soluzione, ci ha permesso di affinare dei processi produttivi che ad oggi ci danno la capacità di analisi e delle soluzioni che garantiscono una elevata affidabilità e qualità del prodotto.

 

La distribuzione del DTT (Digital Terrestrial Television) nel broadcast è un processo molto complesso da gestire perché richiede una struttura aziendale per la progettazione e lo sviluppo delle infrastrutture fisiche, il tutto nel rispetto delle normative.

 

Progettiamo e installiamo impianti e sistemi di trasmissione e di diffusione segnale digitale terrestre, con tecnologie all’avanguardia:

  • Shelter: Strutture climatizzate e alimentate opportunamente con sistemi di backup.
  • Tralicci: Progettazione e installazione di tralicci adatti a supportare antenne per la diffusione.
  • Posizionamento antenne, misurazione e analisi della propagazione.
  • Gestione degli impianti.
  • Connettività tra i vari punti di diffusione per mezzo di ponti a banda larga o connessione in fibra (da non confondersi con internet) con relativa progettazione e messa in opera.

Tipicamente la messa in opera di una stazione DTT è un consorzio di più aziende che concorrono alla messa in opera del sistema. Le apparecchiature installate negli shelter dipendono dalle condizioni progettuali. Pertanto, la fase di progettazione è fondamentale per la messa in opera, con valutazioni, simulazioni e calcoli preliminari prima dell'installazione.

Rimaniamo in contatto
Hai un progetto broadcast? Il team Videe troverà la soluzione giusta per te!

CONTATTACI