Top
Videe a Pordenonelegge 2017
« Back

Videe partner a Pordenonelegge 2017 per la proiezione della serie tv “I Colori del Crimine”

Videe ha l’onore e il piacere di sponsorizzare la proiezione, in prima assoluta, della serie tv “I Colori del Crimine” in occasione della tredicesima edizione di Pordenonelegge, la festa del libro con gli autori che si terrà a Pordenone dal 13 al 17 settembre. Nella serata di venerdì 15 settembre (alle ore 21:00), il Ridotto del Teatro Verdi si tingerà di giallo con l’anteprima della nuova serie tv che andrà in onda su laeffe, il canale SKY della Feltrinelli (139). La serie è tratta dal romanzo di Gilda Piersanti, che sarà presente all’anteprima del 15 settembre. Gilda Piersanti, traduttrice e critica letteraria, dal 1995 si dedica alla scrittura con una serie di romanzi di successo con protagonista l’ispettrice Mariella De Luca. Da questi romanzi è stata tratta una serie tv di grande successo in Francia, in onda in Italia dall’autunno 2017 sul canale laeffe di SKY.


Videe a Pordenonelegge 2017
La scelta di presentare l’anteprima della serie tv “I Colori del Crimine” in occasione di Pordenonelegge 2017 nasce dalle forti radici che Videe ha nella città di Pordenone, ma anche da un’indiscussa vocazione internazionale. Videe infatti, lavorando in tutto il mondo da oltre vent’anni con professionisti di grande valore, riconosce da sempre una particolare attenzione alla valorizzazione di giovani talenti. Quest’anno, infatti, Videe ha organizzato e realizzato, insieme a Scuola Holden e al noto autore Federico Favot, il Training Camp “Scrivere Serie TV”, rivolto a giovani aspiranti autori di serie televisive che vogliono imparare a strutturare una storia a puntate a partire da una propria idea originale di soggetto. È proprio sul solco di quest’ultima iniziativa che Videe ha deciso di patrocinare l’anteprima esclusiva della nuova serie tv di laeffe per l’Italia “I colori del crimine”.

 

La serie tv “I Colori del Crimine” in onda in autunno su SKY
La serie tv “I Colori del Crimine”, adattata per il piccolo schermo in Italia da Gianguido Spinella, è ambientata a Parigi, dove il commissario Rousseau e la giovane ispettrice Mariella De Luca si troveranno alle prese con una serie di casi da risolvere, entrambi inseguiti da un passato velato di mistero e passioni irrisolte. Nel cast Patrick Chesnais nel ruolo del commissario Rousseau, Jane Birkin nel ruolo di sua moglie e Camille Panonacle che interpreta la giovane e temeraria ispettrice Mariella De Luca.